Rai: con il Tgr Molise al via la digitalizzazione delle sedi regionali

tgr_rai_regionaleIl 25 luglio scorso con il TGR Molise è partito il processo di digitalizzazione delle sedi regionali della Rai. Prosegue così il programma di rinnovamento tecnologico fortemente voluto dagli attuali vertici aziendali che porterà, dopo le testate nazionali, alla completa digitalizzazione delle news.

Anche i Tg regionali saranno all’avanguardia nel più ampio processo di ammodernamento di tutto il servizio pubblico. Domni, martedì 29 luglio, sarà la volta del TGR Lombardia e giovedì 31 luglio con il TGR Lazio si chiuderà il primo blocco interessato dall’aggiornamento. Gli interventi di adeguamento proseguiranno con le redazioni di Palermo, Trento, Bolzano e Trieste digitalizzate entro il 2014.

Con il sistema integrato di produzione non solo migliorerà sensibilmente la qualità delle immagini che verranno così realizzate in alta definizione, ma ne beneficerà tutta la filiera produttiva con efficientamenti ed ottimizzazioni. Si potenzierà l’interscambio tra le redazioni regionali e le testate nazionali, anche grazie ad archivi digitali condivisi. La modernizzazione delle redazioni regionali si completerà entro il 2015.

Fonti: ilvelino.it

One thought on “Rai: con il Tgr Molise al via la digitalizzazione delle sedi regionali

  1. Non capisco perchè al momento dello switch off non si è adottato il sistema DVB-T2, senza dubbio migliore del DVB-T per tante ragioni, oltre che di una qualità migliore si possono trasmettere più canali,sei, per ogni frequenza e non due come il semplice HD. Per me resterà un mistero, come sempre in questa itaglietta non VOGLIONO fare progressi perchè gli interessi personali sono prioritari rispetto alla collettività che deve subire le angherie dei politici corrotti. Mi vergogno di errere italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.