Boom di ascolti per la MotoGp su Cielo: 8,64% di share per il Gp del Qatar

motogp-superbike-skyPartenza col botto per la MotoGP su Cielo (canale 26 del digitale terrestre), l’unico canale in chiaro a trasmettere free le 18 gare del Motomondiale.

Ieri infatti la diretta del Gran Premio del Qatar ha incollato alla tv 2 milioni e 313 spettatori medi con una share del 8,64%, e un picco record di 10,65% di share, pari a quasi 3 milioni di spettatori, alle 20.42 durate le ultime fasi della gara, con l’appassionate testa a testa tra Valentino Rossi e Marc Marquez, che ha portato alla vittoria il giovane campione in carica. Questo straordinario risultato regala a Cielo uno dei migliori dati medi di sempre per un canale nativo digitale.

Dopo gli straordinari risultati delle Olimpiadi invernali di Sochi, lo sport si conferma ancora una volta campione d’ascolti su Cielo. Anche le competizioni delle classi minori fanno impennare gli ascolti del canale: la gara di Moto2 ottiene 684 spettatori medi e una share del 3,5% mentre i cadetti della Moto3 raggiungono i 459 mila spettatori con il 2,6% di share.
Il prossimo appuntamento con il Motomondiale su Cielo è nel week end del 12 e 13 aprile per la differita del Gran Premio delle Americhe, sul circuito di Austin – Texas.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.