Coming Soon Television chiude sul digitale terrestre

Dalla fine di marzo (per la precisione dal 26 marzo) il canale Coming Soon Television non sarà più in onda. Scrive così l’amministratore della Pagina Facebook ufficiale dell’emittente dedicata interamente al mondo del cinema.

La proprietà Anicaflash ha scelto di proporre l’offerta di contenuti sul cinema su altri mezzi di comunicazione: dal sito www.comingsoon.it (da poco online in una versione tutta nuova), all’app per mobile Coming Soon Cinema (disponibile anche nelle nuove versioni su App Store e Google Play), oltre a nuovi progetti digitali in cantiere.

Coming Soon Television è stato uno dei pochi canali televisivi italiani a trasmettere via satellite in chiaro già dalla seconda metà degli anni 1990. Dal 2010 ha però abbandonato la frequenza satellitare, rimanendo visibile solo attraverso il digitale terrestre, nel mux 2 di Mediaset.

Al suo posto, al numero 49 del dtt (pagato ben 4 milioni di euro), farà il suo esordio il nuovo canale Fine Living del gruppo americano Scripps Networks Interactive. Una nuovissima emittente di factual entertainment dedicata alla cucina, ai viaggi, all’arredamento, alla moda, in partnership con LaEffe, il canale del gruppo Feltrinelli, e con la concessionaria pubblicitaria Prs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.