Digitale terrestre Molise, mozione in Regione sui disservizi tv

Il vicepresidente del Consiglio Regionale del Molise, Cristiano Di Pietro, ha presentato una mozione, votata all’unanimità dai colleghi di palazzo Moffa, per impegnare la Giunta alla sensibilizzazione del governo e del Ministero dello sviluppo economico sulla problematica della scarsa copertura dei segnali televisivi del digitale terrestre.

Il vice presidente Di Pietro ha evidenziato, in particolare, la necessità di riportare l’argomento all’attenzione del governo regionale e nazionale dal momento che ancora oggi, a distanza di oltre un anno dallo Switch-off in Molise, si continuano a registrare disservizi a seguito dell’avvento della tecnologia  digitale.

«Più volte l’IdV è intervenuta in merito – ha ricordato – anche attraverso interrogazioni parlamentari a firma dell’on. Di Pietro. Purtroppo, però, nessuna delle nostre sollecitazioni all’allora ministro Passera ha ottenuto riscontro. Oggi siamo una forza politica extra parlamentare e non siamo più in condizione di poter intervenire direttamente in parlamento, ma possono farlo i nostri rappresentanti alla Camera e al Senato. Non è accettabile che in questa regione i cittadini, che peraltro pagano il canone Rai, non possano usufruire del servizio».

«Detto questo, esprimo soddisfazione per il voto positivo ottenuto nell’ambito dell’assise di sabato u.s. che impegna il presidente della Giunta Frattura a farsi portavoce nei confronti del Governo nazionale affinché il problema possa essere risolto. Resto fiducioso negli effetti che tale impegno otterrà, ma se questo non dovesse bastare, l’Italia dei Valori è pronta a farsi promotrice di una iniziativa di raccolta firme contro i disservizi del digitale terrestre», ha concluso Di Pietro.

Fonte: primonumero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.