Diritti tv Calcio: la Lega approva le linee guida per la vendita

L’assemblea generale della Serie A, riunita in Lega Calcio, con la partecipazione di 19 delle 20 società (assente il Catania) ha approvato all’unanimità dei presenti l’unico argomento all’ordine del giorno, e cioè le linee guida per la vendita dei diritti televisivi.

Superato questo passaggio formale, «ora sarà avviato l’iter previsto dalle norme – ha spiegato il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta – per i diritti del triennio 2015-18, con l’invio del testo alle due Autorità (Agcm e Agcom) che entro 60 giorni ci faranno pervenire le loro osservazioni. Passato questo step si tornerà in Assemblea per l’approvazione del bando vero e proprio».

Beretta è tornato brevemente sulla vicenda del derby di Genova che la Lega aveva fissato (e ne aveva venduto i diritti all’estero) per le 12.30 come anticipo della giornata di ieri e che si giocherà invece stasera per aver dovuto evitare la coincidenza con una fiera in programma ieri nello stesso quartiere di Marassi. «Per noi la partita si sarebbe giocata ieri alle 12.30 per la massima valorizzazione dell’evento – ha confermato Beretta -. Poi rispettiamo le decisioni delle autorità di pubblica sicurezza che fanno un lavoro delicato». «Queste vicende – ha aggiunto Beretta – nocciono alla vendita dei diritti e fanno perdere in opportunità perché sicuramente l’idea di un calendario ‘vulnerabile’ rende il nostro lavoro più delicato».

Fonte: Ansa | ASCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.