Diritti tv Calcio, su Sky arriva Fox Sports con Liga e Premier League

La Liga spagnola e la Premier League tornano in tv. Fox International Channels, società internazionale di News Corporation dedicata alla pay-tv, ha annunciato ufficialmente ieri il lancio di Fox Sports in Italia a partire dal prossimo agosto.

Un nuovo canale, che farà parte dell’offerta di Sky, che trasmetterà le partite della Premier League inglese, della Liga spagnola, della Ligue 1 francese e della FA Cup, assieme ad una serie di programmi di notizie e talk show a tema sportivo.

Fox Sports arriva a seguito dell’espansione di Fox International Channels nel mercato sportivo: negli ultimi due anni c’è stato il lancio del canale in Brasile e Giappone, l’acquisizione della quota di maggioranza di Eredivisie Live nei Paesi Bassi e la conversione di Star-ESPN in Fox Sports in tutto il Sud Est asiatico. «Il nostro obiettivo è quello di portare tutta la passione di Fox Sports agli appassionati di sport di tutto il mondo, e in quanto a passione e appassionati, l’Italia è sicuramente nella parte alta della classifica» dichiara Hernan Lopez, Presidente e CEO di Fox International Channels.

Per gli abbonati al pacchetto sportivo di Sky non dovrebbe esseci aumento di spesa mensile, come se si trattasse di un singolo evento in pay-per-view: il canale verrà infatti incluso nel pacchetto Calcio o in quello Sport. Sotto la gestione di FIC, il bacino di abbonamenti a Fox Sports al di fuori degli USA è rapidamente passato dai 17 milioni del 2010 agli attuali 64 milioni.

Fonte: repubblica.it | goal.com

3 thoughts on “Diritti tv Calcio, su Sky arriva Fox Sports con Liga e Premier League

  1. Grandiosa notizia… I migliori campionati europei, senza dubbio, ricchissimi di stelle e di grandi partite. Tra l’altro io ho già il pacchetto calcio di Sky, quindi devo solo sedermi in poltrona…

  2. Fox Sports sembra essere il nuovo canale di riferimento! Ma ci rendiamo conto? LIGA, Premier League, Ligue e campionato francese…ottimo direi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.