Rai: nel 2013 confermati i contributi per San Marino RTV

La Rai è interessata «a continuare ad investire sulla radiotelevisione sammarinese e a promuovere il miglioramento di tutti quegli aspetti strutturali che determineranno lo sviluppo dell’emittente»: è quanto è emerso dall’incontro, svoltosi venerdì scorso nella sede della tv pubblica a Roma, tra il segretario per le Telecomunicazioni di San Marino, in qualità di presidente di Eras (Ente per la radiodiffusione sammarinese, proprietaria al 50% di San Marino RTV), Matteo Fiorini, e il presidente della Rai, Anna Maria Tarantola.

«Entrambi i soci – spiega una nota della segreteria di Stato di San Marino per il territorio, l’ambiente e le telecomunicazioni – sono consapevoli delle potenzialità della nostra emittente di Stato, sia sotto il profilo istituzionale, sia per quanto concerne lo sviluppo di progetti che possano potenziare il capitale di professionalità presente in San Marino RTV. Particolare attenzione è stata posta alle azioni necessarie per ottenere dall’Italia, in tempi brevi, l’erogazione del contributo annuale, ad oggi non perfezionata a causa dell’assenza di pieni poteri da parte del governo italiano».

«Il Segretario Fiorini e la Presidente Tarantola hanno concordato sulla necessità di lavorare congiuntamente per gli obiettivi futuri, al fine di garantire condizioni di certezza propedeutiche alla pianificazione futura dell’attività della nostra emittente di Stato», conclude la nota. Nel 2012 3,6 milioni di euro sono stati versati all’Eras da parte della Stato italiano.

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.