Switch-off Puglia: i comuni della provincia di Foggia che passano al digitale terrestre il 21 maggio

Terminato il passaggio alla tv digitale terrestre in Abruzzo e Molise (accompagnato dai soliti noti problemi), oggi lunedì 21 maggio il fatidico Switch-off toccherà alcuni comuni della provincia di Foggia. I lavori saranno effettuati a Peschici, Carpino, Ischitella, Vieste, Cagnano Varano, Carpino, Mattinata, Rodi Garganico, Vico del Gargano, e saranno coinvolti parzialmente altri comuni del Gargano e della Capitanata. Qui puoi consultare tutte le date e i comuni dello Switch-off della Puglia.

Ecco l’elenco dei comuni della provincia di Foggia redatto dalla Fondazione Ugo Bordoni previsto per oggi lunedì 21 maggio:

Il passaggio al digitale terrestre nella regione pugliese nel frattempo sta causando gravi e attesi disagi ai danni di un comparto già notoriamente martoriato dalla crisi: quello dell’emittenza tv locale.  In seguito allo spegnimento dei segnali analogici infatti alcune tv del territorio sono rimaste al buio. I soliti ritardi burocratici del Ministero dello sviluppo, che ha comunicato le frequenze solo alle 21 del 17 maggio, non hanno permesso alle stesse aziende tv di preventivare gli investimenti necessari per  l’adeguamento tecnologico. Il sito barilive.it riporta inoltre un super lavoro anche per gli antennisti e per i centri di assistenza. Le difficoltà maggiori come al solito le subiscono gli anziani soli alle prese con un telecomando più difficile da utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.