Audiweb: 27,7 mln di italiani sul Web a marzo 2012 (+7%)

Nel mese di marzo 2012 sono cresciuti del 7% a 27,7 milioni gli italiani dai due anni in su che si sono connessi a internet almeno una volta tramite computer. Nel giorno medio si attestano online 13,7 milioni di utenti che hanno passato in media 1 ora e 18 minuti al giorno, consultando 147 pagine per persona.

La presenza delle donne online registra un incremento del 5,9% nel giorno medio (6,2 milioni), mentre è calma piatta per gli uomini (7,5 milioni, +0,1%). La maggiore attività online si concentranei giorni feriali, con una media di 14,4 milioni di utenti attivi, mentre nel fine settimana l’audience online nel giorno medio cala a 12 milioni di utenti e una media di 1 ora e 17 minuti di tempo speso online per persona. L’attività maggiore avviene il lunedì, con 14,7 milioni di utenti, il 53% degli utenti attivi nel mese, che trascorrono in media 1 ora e 22 minuti online, visitando 158 pagine viste per persona.

Navigano una volta al giorno i 35-54enni (6,5 milioni), i 25-34enni (2,7 milioni), gli over 55 (2 milioni) e i giovani tra i 18 e i 24 anni (1,3) che si confermano i maggiori fruitori del mezzo, registrando 1 ora e 31 minuti di tempo trascorso online per persona, con 193 pagine viste. Audiweb ha reso noti i dati di audience online del mese di marzo 2012 grazie a Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. Sulla cartina geografica, in questo mese, le aree Nord Ovest e Sud-Isole detengono rispettivamente il 30,2% e il 30,1% degli utenti online nel giorno medio, mentre il 16,9% proviene dal Centro e il 16,3% dal Nord Est.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.