

Diritti Tv Calcio: la Lega dice no a tutte le offerte, al via nuovo bando
Nulla di fatto in Lega Calcio a Milano per l’assegnazione dei diritti audiovisivi in chiaro per le stagioni dal 2012 al 2015. «Le offerte che ci sono pervenute – ha dichiarato il presidente della Lega di serie A, Maurizio Beretta – erano molte lontane da quelle che ci aspettavamo, non erano congrue per cui abbiamo deciso di aprire un nuovo bando per arrivare ad avere dei valori più vicini a un prodotto che, come hanno dimostrato anche i successi di ascolto della Tim Cup, sta dando ottimi risultati».
I club di Serie A, guidati dall’advisor Infront, hanno quindi respinto le offerte della Rai (ritenute addirittura ridicole) per i diritti in chiaro degli highlights dei match (pacchetto 6) e per quelli radiofonici (pacchetto 7). Ma hanno anche nuovamente rifiutato le proposte economiche di Pangea ed Europa 7 per l’acquisto dei diritti audiovisivi esclusivi pay (delle squadre scartate da Mediasset Premium) del pacchetto 4 per il digitale terrestre. Mentre per il pacchetto 5 che comprende le licenze di tramissione per le sintesi delle partite a pagamento nessun operatore ha presentato offerte.
La Lega Calcio ha quindi deciso di indire un nuovo bando per i diritti tv in chiaro e pay invenduti che verranno offerti spacchettati in trattativa privata; ed è pronta a indire il nuovo bando per le licenze tv della Coppa Italia.

PDF
Segnalo
Netvibes
del.icio.us
Digg
FriendFeed
Live
Orkut
Yahoo! Buzz
Diigo
Print
Reddit
StumbleUpon
Add to favorites



























febbraio 11th, 2012 on 10:16
[...] Nulla di fatto in Lega Calcio a Milano per l’assegnazione dei diritti audiovisivi in chiaro per le stagioni dal 2012 al 2015 . «Le offerte che ci sono pervenute – ha dichiarato il presidente della Lega di serie A, Maurizio Beretta – erano molte lontane da quelle che ci aspettavamo, non erano congrue per cui abbiamo deciso di aprire un nuovo bando per arrivare ad avere dei valori più vicini a un prodotto che, come hanno dimostrato anche i successi di ascolto della Tim Cup , sta dando ottimi risultati». [...] Leggi l'articolo completo su Tv Digital Divide [...]