Mercato Tv: dal Gruppo Sitcom nasce il nuovo Gruppo LT

Dal Gruppo Sitcom, editore dei canali tv Alice, Leonardo, Marcopolo, Nuvolari e Arturo sul digitale terrestre e sul satellite, nasce il nuovo Gruppo LT. La società LT Multimedia srl, ad oggi interamente controllata dalla LT Holdings srl, ha acquisito il controllo delle attività editoriali e commerciali dell’ex Gruppo Sitcom – spiega una nota – e in particolare il 100% delle quote della Sitcom Televisioni srl, della Sitcom Editore srl, e della Digital Advertising srl.

La nuova società, con sede a Roma e Milano, è guidata da Mario Bianchi (presidente), Giampaolo Sodano (vicepresidente), Carlo Gianani (amministratore delegato Area Gestione & Controllate), Corrado Azzolini (amministratore delegato Area Editoriale), Luciano La Tona (amministratore delegato Area Marketing & Commerciale). Le strutture (risorse e capacità produttive), unitamente al centro di produzione, sono rimaste in capo alla Sitcom Società Italiana Comunicazione & Produzione srl (Sitcom srl); società interamente controllata dalla Sitcom Holding srl.

La Sitcom srl, con sede e centro di produzione a Roma, è guidata da Valter La Tona in qualità di amministratore unico. Dal primo febbraio – conclude la nota – sono dunque presenti sul mercato due diverse realtà, autonome sia per identità e finalità industriali che per gestione. Il Gruppo LT si avvarrà in via prioritaria, ma non in esclusiva, delle capacità produttive e dell’esperienza maturata, nel settore della produzione televisiva, da parte del Gruppo Sitcom. (ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.