Rai News, Rai Storia e Rai Sport sbarcano su iPad

La Rai è sempre più presente sui tablet della Mela. Dopo le app del Tg1, del Tg3, del Televideo e di Rai 5 sono ora disponibili su iPad tre nuove applicazioni gratuite Rai. Si tratta di Rai News, Rai Storia e Rai Sport, applicazione quest’ultima resa disponibile in occasione dei Mondiali di atletica, in corso di svolgimento a Daegu.

Dal suo esordio, prima fra tutti i broadcaster italiani in occasione dei Mondiali di Calcio in Sudafrica, la Rai sta via via approntando la propria offerta anche per lo strumento tecnologico che sembra avere maggiori margini di successo tra i nuovi media. E a breve RaiNet metterà a disposizione tutti i contenuti di Rai.tv a partire dalla funzione Rai Replay, che permette di rivedere tutta la programmazione Rai dell’ultima settimana.

Per le nuove applicazioni è disponibile anche la risorsa streaming, con la possibilità di seguire le programmazioni in diretta in qualità televisiva. A partire da Rai News, che oltre allo streaming propone video, gallerie fotografiche, notizie aggiornate in tempo reale da commentare anche attraverso i blog. Diretta streaming 24 ore su 24 anche sull’app di Rai Sport, con news di ogni disciplina, statistiche sportive in primo piano da votare e condividere sui social network, ma anche video, tg sportivi, speciali e le edizioni integrali delle rubriche.

La storia sbarca su iPad con l’app Rai Storia, con migliaia di video dei principali avvenimenti, catalogati per giorno nella sezione “Oggi nella storia”. Dopo lo speciale dedicato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia sull’iPad Rai Storia proporra’ Torino, città che ospiterà il Prix Italia dal 19 al 24 settembre.
(ITALPRESS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.