Digitale terrestre Veneto Orientale: canali Rai e Tgr ancora assenti

PORTOGRUARO. Il Governo, nonostante le promesse, non ha intrapreso alcuna iniziativa per la soluzione del problema digitale terrestre. Di conseguenza il segnale della Rai continua nella sua assenza ingiustificata ma ben pagata dai cittadini: in buona parte del territorio Raitre Veneto non si vede dal dicembre scorso, sostituito da quello friulano, mentre i canali nazionali sono presenti a giorni alterni.

Delle intenzioni di mamma Rai, diventata ormai più che altro matrigna per il Veneto, nessuno dei suoi illustri rappresentanti parla e nemmeno si è presentato davanti al giudice di pace che li aveva convocati il 7 luglio insieme al Comitato dei cittadini sorto proprio a causa dei problemi causati dal digitale terrestre.

Dall’alto della sua onnipotenza la Rai può permettersi anche questo. Così come non si parla della fine che faranno o che hanno già fatto quei trenta milioni di euro che erano stati destinati dal Governo ed inseriti nel decreto Milleproroghe, per risolvere in parte i disagi delle popolazioni residenti nel Veneto Orientale e nel Friuli, oscurate dal famigerato passaggio al digitale diventato nel frattempo extra terrestre. Ha causato danni non solo ai cittadini ma anche all’occupazione nelle piccole emittenti televisive di provincia che si trovano in seria difficoltà per la propria sopravvivenza e mantenere i posti di lavoro.

In compenso ha fatto la fortuna della Rai, di Mediaset e di Telecom ed anche di molti antennisti che continuano a salire e scendere dai comignoli come tanti Babbi Natale, che invece di portare doni montano parabole e pettini per ricevere la Rai ma non sempre ci riescono. Il bello è che dagli errori perpetrati ai danni dei cittadini del Veneto Orientale, stanno traendo vantaggio altre regioni, come il Liguria, l’Umbria e la Toscana che stanno per subire lo switch-off ma che stanno chiedendo garanzie e stanziamenti per essere al riparo da spiacevoli sorprese.

Da parte sua il Comitato, presieduto da Gianfranco Battiston, prosegue nella sua battaglia e sta affinando le tecniche per rendere più incisiva l’azione legale intrapresa nei confronti della Rai. “Siamo più battaglieri che mai ed il nostro ruolo avrà un significato molto forte perché, oltre alla richiesta di risarcimento, pretenderemo di sostituire la definizione di canone in tassa di possesso. (La Nuova di Venezia e Mestre)

2 thoughts on “Digitale terrestre Veneto Orientale: canali Rai e Tgr ancora assenti

  1. da quando il digitale terrestre è entrato nelle nostre case…….NON RIUSCIAMO A GUSTARCI UN FILM, UN PROGRAMMA PER INTERO…….MI SON ROTTO…. MANGIA PANE A TRADIMENTO.

  2. VERGOGNA!!!! ORE 22.30 MEDIASET SI BLOCCA!

    VERGOGNA!!! La tv non è più guardabile e ci fate pure pagare! VERGOGNA!!! pensate solo a fare soldi vendendo decoder a destra e a manca e poi fregate il prossimo!
    VERGOGNA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.