Switch-off 2011: il calendario provvisorio del passaggio al digitale terrestre

Dopo le dichiarazioni dell’assessore alla Regione Umbria, Stefano Vinti, sono trapelate dal Tavolo nazionale per il digitale terrestre, svoltosi due giorni fa al Ministero dello sviluppo economico, alcune date non ufficiali che delineano in modo provvisorio il calendario degli Switch-off del digitale terrestre previsti per gli ultimi mesi del 2011. La transizione alla tv digitale coinvolgerà le regioni della Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e la provincia di Viterbo.

Il passaggio alla tv digitale partirà, sempre secondo queste indiscrezioni,  il 10 ottobre e terminerà il 21 dicembre, e potrebbe escludere dalle operazioni in programma per il  2011 le regioni dell’Abruzzo, il Molise e la provincia di Foggia che eseguiranno la transizione solamente nel primo semestre del 2012.


Ecco le date ufficiose del calendario degli Switch-off 2011:

  • Liguria (esclusa la provincia di La Spezia): farà il passaggio dal 10 ottobre al 4 novembre 2011; (le date ufficiali del ministero: dal 10 ottobre al 2 novembre)
  • Toscana, Umbria, e le province di La Spezia e di Viterbo: dal 7 novembre al 2 dicembre 2011; (le date ufficiali del ministero: dal 3 novembre al 2 dicembre)
  • Marche: dal 5 dicembre al 21 dicembre 2011;
  • Abruzzo, Molise e la provincia di Foggia: gli Switch-off di queste regioni invece potrebbero essere rinviate al primo semestre del 2012. (il rinvio è confermato dal calendario del ministero)

5 thoughts on “Switch-off 2011: il calendario provvisorio del passaggio al digitale terrestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.