Asta per il multiplex Telecom Italia Media

Il DTT è sempre più un grande affare. Nonostante la precaria e incerta assegnazione delle frequenze digitali nell’aprile del 2009 da parte del Ministero per lo sviluppo economico e dell’Agcom, il gruppo Telecom Italia Media si appresta alla vendita delle proprie frequenze del multiplex sul digitale terrestre.

In questi ultimi giorni sono in corso di valutazione finanziaria gli asset dell’operatore di rete T.I.Media che sviluppa e gestisce le reti televisive digitali e analogiche del gruppo, stimati intorno ai 300 milioni di euro. Ed è partita l’asta per l’acquisto di una quota di maggioranza di Telecom Italia Media Broadcasting che interesserebbe attualmente tre grosse società internazionali: Trilantic Capital Partners, fondo di private equity sorto dopo l’acquisizione di asset dell’ex Lehman Brothers; HighBridge Constellation, fondo di private equity cui fa capo Dahlia Tv, emittente gia’ attiva in Italia sul digitale terrestre; Bnp Paribas, la banca francese che presenterebbe un’offerta per conto di terzi.

Secondo indiscrezioni di mercato, sui multiplex di Tim Broadcasting sta facendo le sue valutazioni 3lettronica Industriale, societa’ del gruppo Mediaset che possiede le reti con cui vengono diffusi la maggior parte dei servizi tv della societa’ di Cologno Monzese.

Fonti: borsaitaliana.it |    www.dttv.it

One thought on “Asta per il multiplex Telecom Italia Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.